Un bar nello storico rione Monti a Roma e gli amici stavolta erano cinque, da cinque regioni diverse d'Italia. Personalità e background culturali differenti, ma stessa voglia di creare, progettare per migliorare la quotidianità domestica.
La sostenibilità prima di ogni cosa
Sponge Dsign ha come obiettivo principale lo sviluppo di oggetti di design volti a migliorare la qualità della vita all’interno delle nostre abitazioni. Non semplici oggetti che puntano al bello, ma veri e propri sistemi tecnologici (IOT), che combinano funzionalità, nuove tecnologie e natura.
Sponge Dsign è una startup che sviluppa sin dalla sua nascita progetti basati sulla coltivazione idroponica. Tale metodologia è del tutto sostenibile, relativamente economica e consente la coltivazione indoor anche ai neofiti e in condizioni normalmente avverse alle piante.
La coltivazione acquaponica racchiude al suo interno un ciclo vitale, costituito dalla preziosa sinergia tra pesci e piante. Sviluppiamo progetti acquaponici per la coltivazione fuori terra, veri e propri ecosistemi a sostegno delle piante.
La nostra giovane realtà si rivolge alle menti più innovative che hanno voglia di sviluppare e vedere nascere le proprie idee. Proponiamo corsi di modellazione e stampa 3d applicati alla produzione di oggetti che utilizzano le tecnologie acquaponiche ed idroponiche
In occasione della più importante fiera dell'innovazione europea la Maker Faire Rome – The...
I progetti di Sponge Dsign nascono dalla passione e da alcune visioni che tendono a migliorare la...
Per ricominciare in sicurezza! Nuvola l'innovativo tappetino che protegge dal contatto con...
Noi di Sponge Dsign siamo alla costante ricerca di innovazione. La nostra è una vera e propria...